Referto holter

Buonasera, ho 24 anni, alta 170cm x 60 kg.

Ho effettuato un holter in seguito ad un episodio di tachicardia in seguito alla vaccinazione anti COVID.

Prima della prossima settimana non riuscirò a contattare il mio cardiologo, magari potete darmi una lettura dei risultati.

Premetto che soffro di ernia iatale, celiachia, colon irritabile e intolleranza al lattosio, quindi ho qualche carenza vitaminica (prendo vitamina d e acido folico).

No sportiva, no fumatrice, no alcol.

Inoltre dopo la vaccinazione ho avuto un alterazione dei valori del TSH (ora rientrati nella norma).

In seguito alla visita il cardiologo ha ipotizzato una tachicardia sinusale inappropriata.

Riporto il referto:
Costante presenta di ritmo sinusale con normale escursione circadiana della frequenza cardiaca.

Sono state rilevate alcune fasi di bradicardia sinusale non critica per il 15% del tempo totale di registrazione.

Assenza di eventi artimici.

Assenza di pause.

Normale conduzione AV e IV.

Assenti alterazioni della ripolarizzazione ventricolare di significato ischemico.

Il ritmo predominante della registrazione è ritmo sinusale.
La frequenza minima è stata 51 bpm, la massima 140 bpm.
La frequenza cardiaca media è stata 73 bpm nel corso dell’intera registrazione.

Sono state riscontrate 0 extrasistoli sopraventricolari.

Non sono stati riscontrati episodi di tachicardia sopraventricolare.

Sono state riscontrate 0 extrasistoli ventricolari.

Non sono stati riscontrati episodi di tachicardia ventricolare.

Non sono state riscontrate pause.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Holter perfettamente normale non e' neppure menzionata la tachicardia sinusale inappropirata perche non ce l'ha
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perfetto, grazie mille!