Fibrillazione ventricolare

Egregi medici sono un ragazzo di appena 18 anni premetto che sono anemico (anemia mediterranea) mi è capitato una volta che mentre pedalavo in bici ho sentito come se il cuore smettesse di battere per un po’ di secondi.
Appena mi sono fermato è passato.
Dopo questo episodio ho fatto ecodoppler, holter dai quali risulta cuore sano e 5000 extrasistole ventricolari (sintomatiche) per le extrasistole sembra che siamo benigne ma fastidiose la cosa buona è che appena mi muovo passano.
Cammino circa 5Kilometri al giorno, fumo qualche 5 sigarette al giorno non è che quell’episodio in bici sia stata una fibrillazione ventricolare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
beh in tal caso sarebbe morto, e non mi risulta che un morto riesca a digitare su una tastiera.
Tuttavia se ha davvero 5000 extra ventricolari deve eseguire un ecocolordoppler cardiaco, un ECG sotto sforzo massmale ed una RM cardiaca con contrasto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta in realtà dico io che sono 5000 poiché dall’ultimo holter che ho fatto sono aumentate percepisco circa 1 ogni 5/10 minuti comunque l’eco l’ho fatta le extra se mi muovo o faccio sforzi passano. Può essere l’anemia ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No guardi la medicina non funziona cosi.
Non e' che lei dice di avere 5000 extra ventricolari...deve essere un Holter a dirlo...

chiaro il concetto?

quindi esegua un Holter e parliamo di cose serie.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Egregio dottore l’ho fatto lholter e sono risultate 50 extra ventricolari accompagnate da reflusso ora però sono aumentate e c’è l’ho da quasi una settimana. Il medico mi dice di stare tranquilla
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Quindi ha un Holter normale

se ne faccia una ragione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso