Fibrillazione atriale

Buona sera, premetto la mia situazione
Soggetto cn gastrite cronica e reflusso
Accertamenti specialistici da poco ultimati
Ovvero ecg, ecg sotto sforzo, Holter (3) ecocolrdopler tutti negativi
Ora vi spiego cosa mi è appena accaduto
Prendo un crodino al bar nulla di che tutto normale nel giro di mezz'ora accuso aria in quantità da rendermi difficile la respirazione, entro un farmacia e mi faccio misurare la pressione con un apparecchio elettronico dovei vengono fatte 3 misurazioni consecutive per dare una media, li x li nulla pressione bassa 103/68 fc75
La farmacista mi dice giovane lei ha in atto una fibrillazione atriale in corso cosa si sente?

Nulla ho difficoltà a respirare e fastidio allo stomaco credo sia x questo
Ma lei invece a continuato ad allarrmarmi dicendo di andare in ospedale...
Secondo voi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ma mi scusi non ha eseguito neppure un ECG?

edio come posso esserle di aiuto'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No dottore ne ho fatti tanti in altri post ci siamo già sentiti
Ho fatto 3 holter
Un ecocardiopoler
E vari ecg
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi sto riferendo al farmacista che le ha detto che ha una fibrillazione atriale....come fa a dirlo se non ha eseguito un ECG?

Non ho parole

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Rispondo solo ora perché avevo rotto il telefono
Comunque talmente la farmacista mi aveva allarmato mi recai in ps dove dopo ecg due prelievi x verificare gli enzimi, e confermare che non avevo subito nessun danno cardiaco e tanto meno segni di fibrillazione, vengo dimesso come problemi gastroenteroloci
Rimandato da medico curante per iniziare una terapia.
Le pongo una domanda dottor cecchini ho notato che quando ho disturbi gastrici alla sola assunzione di un semplice malx mi calma e addirittura se sono tachicardico la mia frequenza scende attorno ai 65 battiti, navigando poi su internet ho letto che gli inibitori di pompa aumentano il rischio cardiovascolare, e vero?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Baggianate

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Dottore mi scusi, ma perché mi succedono queste alterazioni della frequenza dopo i pasti, un giorno su tre no nn mi capacito, anche stasera dopo cena un piatto dj pasta frequenza a 110
Ma è una cosa normale??
Non posso continuare ad andare in pronto soccorso
Anche perché quando ci si reca li, ora che arriva il turno spesso e
volentieri il sintomo e regredito
E I medici ti guardano come se fossi un matto, tanto è vero che a volte faccio una foto all apparecchio perché sembrano perplessi non vedendo la frequenza alta
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Programmi un holter cardiaco così si renderà conto che non è malato di cuore

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Si su quelli già eseguiti al di là di confermarmi ha media alta di frequenza non c'è stata nessuna segnalazione, ma questo ultimo mese ero così felice che la mia frequenza spontaneamente era tornata in un reng tra i 58 e i 67 durante la giornata, poi semplicemente dopo un pasto mi ricapita la tachicardia e mi debilita
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non mmi pare niente di preoccupante

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Dottore ma le eruuttazioni di continuo che ho e a livello gastrico visto soffro di gastrite o e il cuore? Ho sentito dire che le eruuttazioni sono problemi cardiaci
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha sentito male .
MA lei la domenica mi fa perdere tempo con le sue eruttazioni?

ma per cortesia..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso