Doc posso guarire da solo?

Salve, sono un ragazzo di 20 anni.
2 mesi fa mia nonna ha avuto un arresto cardiaco per fortuna poi tutto apposto.
Io sono molto ansioso ed ipocondiacro ma mai come lo sono oggi.
Dopo due settimane ho avuto un attacco di panico in doccia e da quel giorno non vivo più non sto uscendo più mangio pochissimo ho un sacco di sintomi bruttissimi dolori al petto alle braccia palpitazioni ovunque fitte alla testa ho di tutto e di più è appena mi alzo dal letto il cuore mi scoppia (può essere perché ha da due mesi che sto a letto?) perché prima giocavo a calcio, a tennis non stavo mai a casa.
Ho fatto un ecg sotto sforzo un ecg a riposo e un ecocardio gramma mode2\D colordoppler ma mi hanno detto che è tutto apposto.
Perché il mio cuore fa così?
Ho letto su internet che l’ansia porta ad avere infarti, ma a 20 anni con un cuore sano come mi hanno detto posso avere queste cose?
Per favore rispondete sono molto preoccupato.
Cosa mi consigliate di fare?
Ho molta paura a prendere farmaci.
E i sintomi sono normali o mi devo preoccupare?
Ho paura che la paura forte mi porti ad avere un infarto.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
"Perché il mio cuore fa così?"

Perché il suo cervello fa così se mai, ma è Lei stesso a dirlo nella presentazione. Come vuole la logica dell'ipocondria, dice di essere ipocondriaco ma va dai medici per accertamenti su ciò di cui ha paura (cuore) anziché per curare l'ipocondria. Anche l'interesse per la paura finisce per andare a finire sull'oggetto della sua paura (cioè aver paura può causare l'infarto, questo pensa).

Se è molto ansioso e ipocondriaco già prima di questi due mesi, non è una cattiva idea curarsi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini