Ansia attacchi di panico

Salve, nel 2017 circa 4 anni fa chiedevo più consulti in varie sezioni perché avendo disturbi da panico pensavo di avere malattie riguardo il cuore, poi dopo essermi curata con daparox sono tornata a stare bene ho fatto 6 mesi di cura poi sono rimasta incinta del mio secondo figlio e ho dovuto smettere, la sospensione è avvenuta tranquillamente senza nessun disturbo.
Ho avuto una gravidanza spettacolare un parto e un dopo parto sereni... Poi all anno di mio figlio ho avuto una ricaduta lieve sempre scaturita da delusioni ecc ho ricominciato a prendere i farmaci per un po' ma mi creavano nausea e l ho sospesi...ora di nuovo un altra ricaduta il tutto è cominciato dopo aver cambiato casa mi sono sommersa di responsabilità sono rimasta completamente sola senza aiuti il mio compagno lavora tutto il giorno ho due bambini e mi sento sola ad affrontare tutto... ho sintomi di insoddisfazione non riesco a sorridere se prima avevo voglia di fare tante cose ora ho poca voglia di fare anche una semplice cosa non c'è niente che mi rende felice, ho continui sensi di colpa piango spesso perché mi sento in colpa per i miei figli che cmq vedono una mamma che non è felice e ho paura di trasmettere insicurezza infelicità, sto tutto il giorno a misurare la pressione perché la paura principale è sempre quella di morire svenire avere un malore.
Ho iniziato una terapia con sereupin dopo 3 giorni stavo peggio tremori palpitazioni senso di collassare e ho smesso.
Perché devo dipendere da un antidepressivo per stare bene conosco gente che c'è l ha fatta senza.
Io non sono pazza ho soltanto paura, possibile che l unica via d uscita sono i farmaci?
Non me lo posso permettere di stare male ho una famiglia splendida non se lo meritano.
Aiutatemi
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se si cura in modo adatto senza pregiudizio può stare bene.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/