Derealizzazione

Buongiorno vi chiedo un consulto in quanto sono estremamente preoccupato per la mia situazione attuale.

Parto dall’inizio:
5 anni fa feci qualche tiro di uno spinello da un amico, subito dopo mi partí un vero e proprio attacco di panico, mi sono sentito fuori dal mio corpo, credo un vero e proprio momento di Derealizzazione.

Da quella volta non fumai più talmente forte era stato lo shock.

In quel periodo mi iniziarono diversi episodi di attacchi di ansia quando mi trovavo in mezzo alle persone, fino ad oggi.

andai tempo fa da uno psicoterapeuta che mi aiuto parecchio e imparai a gestire questi miei attacchi di ansia.

Arrivo al punto
4 giorni fa feci un tiro nuovamente di uno spinello, non è stato proprio un tiro, ho fatto il tiro senza aspirare.

Da lì il panico, mi sono sentito come 4 anni fa, Derealizzazione ecc.

il punto è che ora a distanza di 4 giorni da quando ho fatto quel tiro, mi sveglio e non riesco ad essere la persona che ero prima, soffro di questa Derealizzazione perennemente a parte il momento della sera.

Mi sento come se fossi dentro una bolla senza percepire le cose come prima, e la mia ansia è non tornare come prima.

Mi sapete aiutare?
Secondo voi questa cosa passa con il tempo?

Grazie anticipatamente con lo specialista che leggera.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Sarebbe utile una visita psichiatrica ed un trattamento adeguato ai suoi sintomi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Volevo precisare che più che Derealizzazione la mia è una sensazione di agitazione perenne in cui mi calma solo la sera.
Secondo lei e la sua competenza, l’ansia che sto avendo in questi giorni, è un sintomo che può rientrare da solo senza ricorrere a medici e trattamenti?
Grazie