Vedo volti ovunque

Gentili dottori, Ho una diagnosi di doc da anni, adesso ho anche la derealizzazione.
Da sempre mi è capitato guardando le macchine, le case, gli oggetti, di vedere dei volti, esempio occhi e bocca.
Adesso mi sto fissando con questa cosa a cui non ho mai dato peso e ho paura di essere schizofrenica, ho paura di guardare le cose che vedo come volti:// Potrei essere schizofrenica?
Sono terrorizzata perché ogni oggetto che guardo mi sembra un volto, ogni macchia ecc
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Ha consultato uno psichiatra per i suoi disturbi? E' attualmente in terapia? Se la risposta a entrambe le domande è no, continuerà a stare male. Le cure ci sono.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Si si l’ho consultato e ho avuto una cura di antidepressivi che però devo iniziare fra qualche settimana. Ma il sintomo dei volti mi è venuto ieri . Secondo lei sono schizofrenica?
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
E' un dubbio ossessivo, rispondere con un sì o un no non è utile.

Franca Scapellato