Ansia depressione alcolismo

Salve dott.
sono anni che soffro di ansia forte attacchi di panico e tutto ciò mi porta a depressione.
dopo varie ti tentativi di cure, sono arrivata ad avere una diagnosi, disturbo di personalità dipendente, con forte ansia e attacchi di panico.
sono arrivata al punto di aver paura anche ad uscire di casa.
sono anni ormai che faccio uso di alcolici, usato in primis nei divertimenti, poi come autocura al mio problema.
ormqi l'alcol ha preso il sopravvento, se prima riuscivo ad alternare momenti di lucidità a momenti di ubriachezza, oggi non ne posso fare almeno perché come subentra la paura del panico così ricorro a bere.
il mio psichiatra mi ha prescritto escitalopram 20mg al giorno, lqmictal 50mg al giorno, lorazepam che ormai prendo da anni e non mi fa più effetto tre compresse da 2, 5 al giorno, in aggiunta mi ci ha affiancato il trittico gocce 10 la mattina e 20 alla sera.
dicendomi di rivolgermi ad un Sert, se no alla comunità.
io già tempo fa tramite Sert feci uso di campral 333 e diciamo che mi sono trovata bene, il mio sbaglio fu che dopo 10 mesi interrompi credendo di essere guarita.
a questo punto ho richiamato al Sert per farmi dare di nuovo la terapia, ma siccome ho paura che il mio fegato può essere danneggiato vorrei provare a chiedere se c'è qualcosa di disintossicante.
grazie della risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Quindi per paura di qualcosa di inesistente si sottrae alle cure.

Il suo fegato può avere dei danni anche solo dall’uso di alcool

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/