Quanto tempo impiega il risperidone e il carbolithium a guarire il disturbo schizoaffettivo?

Mi hanno fatto la diagnosi circa 2 mesi fa e ho sintomi brutti che mi impediscono di essere attivo e di avere una vita normale.
Attualmente prendo il litio e il risperidone 2mg al giorno.
Ho notato che con la terapia che assumo mi sento più tranquillo ma a volte avverto sintomi simili alla depressione, non so descrivere questo malessere ma la sensazione è brutta.
Volevo essere rassicurato se tornerò a stare di nuovo bene e quanto tempo impiegano i farmaci s fare effetto.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L’effetto della terapia richiede del tempo nel deve fare controlli periodici per la valutazione in modo da consentire variazioni appropriate in caso di necessità.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Ruggero.
Mi saprebbe dire se è normale che mi senta peggio di prima che prendessi le medicine? Il mio psichiatra ha detto che la visita di controllo l’abbiamo ogni 15 giorni è il risperidone piano piano vorrebbe portarlo a 3mg al giorno. Poi che differenza c’è da schizofrenia paranoide e schizo affettivo? Perché lo psichiatra precedente mi aveva fatto un’altra diagnosi dandomi come farmaco il reagila che non mi faceva dormire e stavo male.
La ringrazio.
[#3]
dopo
Utente
Sono in una fase depressiva e sto a letto quasi tuto il giorno per colpa di queste medicine. Sicuro che sia la terapia giusta? Volevo stare meglio ed essere più attivo e invece mi ritrovo in uno stato peggiore! Come mai mi sento così??