Come posso guarire dalla depressione?

Buongiorno, mi chiamo nazareno, Ho 18 anni e soffro di una lieve depressione, che mi porto da tanto tempo, causa di una relazione andata male.
Anche se é stata una relazione breve, per mé era parecchio importante.
All'epoca avevo 15 anni, e dall'ora credo di essere depresso, l'ho capito solo a 17 anni, che soffro di una lieve depressione.
Non ho avuto mai amici, non sono uscito a prendere una pizza con amici, ne andato in una serata.
Ho un calo di interesse per il mio hobby che e pescare, mancata voglia di uscire per conoscere persone.
Comunque io ho 18 anni però lo stile di vita che conduco é lavoro casa, casa lavoro.
Sarebbe contento se lei mi potrebbe aiutare, La mia autostima sta' a 0.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Non è raro che uno si adatti a una situazione e poi la viva come normale, salvo poi rendersi conto in un secondo tempo. Esistono forme attenuate che consentono di vivere e funzionare ma riducono altri tipi di attività, come quelle del tempo libero.
Ha mai consultato uno psichiatra ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini