Assunzione cipralex

Salve, sono andato dalla psichiatra per una situazione di ansia ingestibile per me, ci siamo incontrati 2 volte, la prima volta mi ja diagnosticato ipocondria e la seconda volta mi ha diagnosticato il disturbo ossessivo compulsivo, per questo motivo, mi ha consigliato do assumere cipralex.
Essendo ipocondriaco, ho paura ad assumere farmaci, quindi ho letto il bugiardino e mi sono spaventato... Ho letto che possibili effetti collaterali sono Emorragia gastrointestinale, febbre, cefalea, capogiri,, dolori muscolari palpitazioni ecc... a parte il primo, ho gia tutti questi sintomi, dovuti all ansia... Se poi il farmaco aumenta qjesyi malesseri non so davvero che fare... Poi ho paura dk avere l Emorragia gastrointestinale, poi ho letto che può portare dolori al petto, e se li avrò saprò gia chr andrò in panico e penserò a cose brutte... Poi ho letto può portare problemi cardiaci... Davvero vale la pena assumere un farmaco per curare l ansia se il solo pensiero di assumerlo mi mette tantissima ansia e malessere, più do quanto ne ho già?
Solo al pensiero do prenderlo gi giuro mi stavo sentendo male, stavo per svenire
Voi che me pensate?
Mi scuso per essere patetico ma non ci posso fare niente, purtroppo sono fatto così, sono super ansioso... . .

Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Quindi vuole ragionare sulla terapia o vuole curarsi?


Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Io vorrei prenderlo ma ho il terrore di assumere medicinali e ho paura che assumendo queste medicine possa succedeemi qualcosa di grave.... Anche perché essendo ipocondriaco, ho la costante paura di avere malattie e quel medicinale è sconsigliato per chi hs problemi di cuore coagulazione, diebetici ecc.... E anche se fossi sano, ho letto che quella medicina può portare emorragie alls pancia e inoltre può fare male a chi ne è allergico.... Non avendolo msi preso non so se ne sono allergico o meno... Secondo lei ciprax può portare a conseguenze brutte per la salute?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se ragiona sulla terapia non avrà nessuna possibilità di curarsi

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto