Ipertensione arteriosa

Gent mo dott Cecchini, lo so di essere ripetitiva sempre sullo stesso disturbo.
La situazione è questa: per gli adenomi surrenali, (feocromocitomi) , "la cura " sarebbe solo il cardura per tamponare momentaneamente il problema, solo che mi da effetti collaterali pure al minimo dosaggio.
Ho riprovato ieri sera, lz pressione prima di prendere il medicinale era nella norma, dopo un ora e mezza circa è salita a 156 97 più avevo i battiti 90.
, che per il momento sto cercando di attenuarsi con il lopresor.
Le chiedo 2 cose soltanto: cosa rischio se non prendo il cardura?

E cosa rischio sd prendi solo il lopresor visto che nel foglietto illustrativo dice che per il mio problema deve essere associato per forza ad un alfa bloccante?

Io non sto affatto bene, ho continui formicolii per tutuo il corpo e un malessere continuo della mattina alla sera.
Gentilmente le chiedo se può dirmi qualcosa al riguardo.
Grazie per la sua pazienza.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Gentile utente le ho gia risposto esaurientemente circa il CArdura ed il suo caso

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/842204-cardura-e-betabloccante.html

Liberissima dunque di credermi o meno, ovviamante
Con questo concludo questa mia consulenza e non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti.

Ovviamente ha il diritto di chiedere altri pareri a numerosi cardiologi su questo sito, ma non da parte mia.

Sul prossimo post scriva per cortesia "NON per il Dr. Cecchini" cosi risparmiamo tempo sia lei che io

Con questo concludo questa mia consulenza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso