Cardura e betabloccante

Buongiorno dott Cecchini le chiedo di nuovo un consiglio se gentilmente mi può dare un suo parere.
Ho portato in visione la scintigrafia surrenale, lo specialista mi ha detto, che per il momento devo fare una terapia con il cardura mezza cpr alle 8 e mezza la sera per 3 mesi, poi devo ripetere Rmn e analisi.
Il cardura preso già a novembre mi ha dato dei forti capogiri, e anche il battiti alti, sinceramente ho un po di paura a riprenderlo, il lopresor mi ha lasciato un quarto alle 8 di mattina e un quarto il pomeriggio.
Quello che mi da ansia è il lopresor che nonostante lo prendo la mattina verso le 6 e 30 e poi mi riaddormenta, solo che verso le 8 misuro i battiti e sono sui 90.Forse è da cambiare non mi fa più niente.
Più passa il tempo e più lansia prende il sopravvento, non so che fare, ogni volta che devo cominciare una nuova terapia.
Grazie se mi può dire qualcosa al riguardo, le sarei molto grata.
Ho molta fiducia nei suoi consigli.
Per gli adenomi mi ha detto che dobbiamo provare prima con questa cura, perché sono bilaterali e è un po un problema.
Grazie di nuovo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non concordo con quanto le e' stato detto.
L'intervento e' semplice e risolutivo (in laparoscopia).
Il CArdura e' un farmaco che non prescrivo mai perche' provoca ipotensione ortostatica.
Se mai l'aggiunta di un antialdosteronico potrebbe esserle utile, in attesa dell'intervento.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Carissimo dott Cecchini ,ho preso solo 1 cpr da 2 mg di cardura ieri e metà questa mattina ,dopo un po ho avvertito forte vertigine ,pallore al volto e una sudorazione fredda,mi sentivo svenire ,trovandomi per strada mi hanno disteso su una panchina. Avevo anche preso un quarto di lopresor alle 6 e 30 stamattina possibile che con solo una cpr ho avuto questo fortissimo malore seguito da formicolio diffuso in tutto il corpo.Il medico dice che devo insistere perché è l'unica cura possibile dz fare prima del,intervento. Cmq sto molto male ho chiamato medico curante d mi ha detto di non prenderla più, visto che già precedentemente mi aveva dato gli stessi problemi. Mi può dire lei qualcosa ,questo malessere che ho tutti i giorni e i formicolii diffusi che vanno e vengono sono da attribuire al lopresor, o agli adenomi. Grazie per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ma lei legge cosa scrivo?

rilegga la mia risposta n 1 ...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso