Ipertensione

Buonasera dottori avrei necessità di un consiglio su un farmaco che assumo per ipertensione.
Ho 46 anni e da oltre 16 anni sono ipertesa con valori che sono sempre sotto controllo.
Inizialmente assumevo triatec.
Poiché da tre anni cerco una gravidanza ho sostituito il triatec con aldomet 250 una volta al giorno durante il periodo estivo mentre due volte al giorno nel periodo invernale.
I valori pressori sono 75/110.
Ormai sono tre anni che assumo aldomet.
Poiché il mio cardiologo non era molto favorevole (ma non avevo alternative poiché adalat mi provoca tachicardia) mi sottopongo periodicamente a controllo globuli bianchi e transaminasi (il cardiologo mi riferisce che effetti collaterali possono incidere su fegato e globuli bianchi).
Dai controlli i valori sono ok.
La mia domanda è: esiste un tempo massimo per assumere aldomet?
Poiché non vorrei ancora abbandonare il sogno di una gravidanza posso continuare ad assumerlo visto i risultati positivi sulla pressione anche se non sono incinta?

Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha 46 anni e le sconsiglio una gravidanza.
Detto questo se si trova bene con Aldomet lo prosegua senza problemi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso