Oppressione al centro petto e battiti irregolari

Salve sono un ragazzo di 21 anni, sono ormai 3 mesi che ho una continua oppressione al petto e in certe situazioni sento proprio il cuore battere forte.

Ho fatto 1 ecg
1 ecocardiogramma
E anche Raggi X al torace (rx)
Enzimi per il cuore per vedere se c’era una pericardite e anche troponina alta sensibilità
Tutti questi esami sono nella norma e tutti negativi
Volevo sapere perché ho questa pressione al centro torace che i espande al lato sinistro?

Grazie mille della risposta chi mi risponderà
E grazie sopratutto per aver letto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
La durata dei suoi sintomi e la sua età escludono L origine coronarica
Non so i suoi fattori di rischio ma esegua egualmente una ecografia cardiaca ed un test sotto sforzo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dottore!
Ho già fatto un ecocardiogramma e il cardiologo mi ha detto tutto apposto!
Però posso escludere problemi coronarici?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
(si scrive a posto e non apposto...)

Direi proiprio di si

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora
È l’ultima domanda è queste oppressioni e dolori al centro torace cosa potrebbero essere dottore?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Banali problemi nsucolari della gabbia toracica oppure una ernia jatale .... conditi da una bella dose di ansia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Salve dottore, ho fatto anche l ecg sotto sforzo tutto negativo!
Volevo chiederle è possibile che questi sintomi possono essere anche somatizzazione (capogiri,sensazioni di battiti irregolari e malessere) ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
certamente si

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore quindi posso escludere cause organiche del cuore?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
mi pare proprio di sì

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Grazie mille e davvero mi scuso per il tempo rubato a lei!
Dopo tutti gli analisi nel senso
Ecocardiogramma
Radiografia torace
E ecg
Enzimi cardiaci cioe tropp una alta sensibilita
ECG sotto sforzo
Posso escludere il cuore ?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
alla sua eta' non avevo ancora fatto un ECG

FAccia lei

ora siete tutti fissati

con questo la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
Dottore ogni due anni facevo ecg
Ma sono 3 mesi che sto combattendo un dolore al petto e sensazioni strane
Le sto semplicemente chiedendo se potevo escludere dopo tutti questi analisi origine cardiaca? Tutto qui! Non c’è bisogno di rispondere in questo modo
[#13]
dopo
Utente
Non capisco il suo modo di rispondere, un ragazzo di 21 anni voleva solamente sapere se poteva escludere dopo aver fatto tutti questi analisi ! Tutto qui se vuole rispondermi alla domanda che le ho fatte bene perché DI SICURO LEI NE SA PIÙ DI ME
[#14]
dopo
Utente
Spero che risponda !
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei NON ha alcun problema cardiaco.

Soero di esser stato chiaro.

E' il 15 esimo post che ci sacambiamo. Il mio consulto finisce qui e perdsonalmente non le rispondero piu' sullo stesso quesito

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#16]
dopo
Utente
Dottore io ho fatto la prova da sforzo posso mandarle i miei valori oppure no?
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Se e' risultata normale, come penso, non ne vedo necessita

Con questo la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#18]
dopo
Utente
Si dottore è risultata normale e mi hanno dato l idoneità sportiva
Quindi questi dolori che ho anche da 3 mesi posso escludere il cuore ? Dopo tutti gli accertamenti
È molto gentile è veramente a tanta pazienza grazie
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Quindi comprende da se che non sono dolori di origine cardiaca

arrivedewci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#20]
dopo
Utente
Va bene grazie mille della risposta, lo stavo chiedendo a lei lunedì fsccio la gastroscopia se risulta negativa
Cosa può essere dottore ? Somatizzazioni ? Dolori muscolare che durano più di 3 mesi? Anche stando a riposo
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
SI, POSSONO ESSERE SIICURAMENTE BANALI DOLORI NEVRITICI AMPLIFICATI DALLA SUA ANSIA

TU NOI LI ABBIAMO AVUTI ALLA SUA ETA', E NESSUNO DI NOI ANDAVA AL PS O DAL CARDIOLOGO

E COME VEDE SIAMO ANCORA QUI

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#22]
dopo
Utente
Salve dottore,posso chiederle una cosa allora oggi pomeriggio mentre giocavo alla play (un gioco di guerra)
Ecco mi è salita molta adrenalina e ho deciso di smettere di giocare
Perché mi era salita una sensazione strana cioe sono andato a misurarmi i battiti con il saturimetro e avevo i battiti a 132 e li percepivo molto
Poi dopo che ho staccato la play i battiti sono riscesi a 90
Cioè un videogioco a quasi 21 anni può causarmi i battiti così alti?
Grazie mille della risposta è come sempre grazie della disponibilità
[#23]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei non Sa neppure cosa sia L adrenalina

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#24]
dopo
Utente
Dottore lo so .ma posso chiederle perché sono aumentati così tanto i battiti giocando alla PlayStation .cioe è una cosa normale oppure no? Fino a 132 battiti
[#25]
dopo
Utente
Spero in una risposta su quello che le ho chiesto veramente so che non so niente di medicina .però ecco perché ho avuto battiti fino a 132 grazie .
[#26]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Per una reazioine emotiva... banalmente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#27]
dopo
Utente
Va bene ok grazie mille posso stare tranquillo allora ?