3 giorni di sintomi battiti strani

salve dottore buonasera, mi scusi se la disturbo ma sono tre giorni che ho delle sensazioni molto brutte.
Premetto che sto lavorando dal 29 maggio tutti i giorni al mare da bagnino mattina a sera e mi sento un po stanco pero non mi era mai successo quello che sto per dire, che avendo lo stomaco gonfio conosco i miei disturbi dovuti da esso, cioè qualche extrasistole aritmia respiratoria se prendo troppe volte il respiro compressione del torace ecc... e quindi ormai ci convivo e non ho problemi a farlo pero questi giorni dottore mi sento piu agitato praticamente se faccio un respiro non trovo sollievo e sento che devo farne un altro e poi un altro ma nessuno mi fa sentire soddisfatto nel senso che sento sempre una sensazione strana allo stomaco e se provo ad ascoltarmi i battiti sento che l'aritmia respiratoria è molto piu accentuata cioè in continuazione siccome respiro delle volte a corto è molto ravvicinata battiti veloci subito lenti e poi di nuovo veloci senza mai essere regolare di frequenza delle volte nel mezzo siccome mi ci agito sento extrasistoli non so sincero se sono dovute ad agitazione o altro, oggi mi è successo di giocare ad un videogioco online dove mi è solito giocarci e non stare male e invece tutto insieme mi sono emozionato cosa che fa fare questo gioco per l'adrenalina di battere il tuo avversario... e mi sono sentito tutto insieme i battiti fortissimi nel petto e fino a li normale poi pero ho sentito battere forte anche nella pancia ma non regolare come nel petto sentivo extrasistoli continue tutti colpi forti nella pancia e alla fine un colpo brutto mi stava togliendo il respiro e allora mi sono alzato agitato respiravo a corto e sentivo queste sensazioni bruttissime ora quello che chiedo sono delle aritmie?
cioè nel senso è possibile che queste emozioni forti dopo aver mangiato con lo stomaco gonfio creino tutto insieme aritmie?
possono creare problemi al cuore?
danni al cuore?
o aritmie brutte letali?
ho seriamente paura dottore... vorrei sapere se devo fare di nuovo un controllo l'ultimo risale ad un anno fa che era tutto nella norma e risultava solo aritmia respiratoria sinusale e lieve insufficienza della tricuspide posso stare tranquillo o continuando a sentirmi il cuore nello stomaco con la pancia molto gonfia che pigia e questi battiti che variano agitazioni emozioni forti creeranno aritmie o danneggeranno il mio cuore?
grazie... cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha un'elevata quota ansiosa.
Programmi un holter con calma , cosi si tranquillizzera'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore però diciamo tutte queste cose che le ho scritto sono innocue non fanno male al cuore o rischio aritmie per questo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ASSOLUTAMENTE NO

ARRIVEDERCI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo di nuovo il.fatto è che non sono migliorati anzi ultimamente sento molta agitazione dovuta agli esami che devo dare al lavoro e altre cose però dottore mi capita anche che giocando ad in videogioco online o guardando solo la partita di calcio sto male perché già ho molta aria nello stomaco e intestino che mi si forma ma quando mi agito inizia per così dire a muoversi e sento molto reflusso dolori alle ossa e gabbia toracica non riesco a respirare e io in quel momento mi comprimo i muscoli dello stomaco mi agito di più e sento i battiti stranissimi la pancia che la vedo e sento battere forte e fare male spingere volevo sapere questi problemi che accentuò io con l ansia e queste cose che faccio come risposta le vene tipo aorta addominale o vene in generale e il cuore nonostante lo stomaco gli sta costantemente pigiato li e con reflusso micidiale da lasciare senza respiro e che pigia forte nel esofago continue extra sistoli può creare qualcosa al cuore o vene ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le ho gia' risposto di no...

Se lei non curera' l'ansia con uno specialista avra' una qualita' di vita sempre piu' scadente

Il mio consulto finisce qui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Va bene dottore grazie mille
[#7]
dopo
Utente
Dottore oggi per tirare su il pattino che è molto pesante ma comunque ho la.forza di tirarlo su e spostarlo 20 mt però avevo il.solito.stomaco gonfio a pigiare e a farmi male la bocca dello stomaco più reflusso e aria da togliere il respiro con eruttazione continua dolore dietro la schiena praticamente l ho tirato su ma appena fatto siccome mi pigiava il tutto mi sono sentito una scarica di battiti forti e penso erano brutte extrasistoli e non riuscivo per un po' a respirare volevo sapere per stare tranquillo se anche questr cose sotto sforzo se non fanno nulla al cuore visto che sembrava si stava pigiando me lo sentivo come tra una morsa
[#8]
dopo
Utente
Dottore scusi ho effettuato oggi un ecocuore il cardiologo è stato molto veloce perché ci sono stato un anno fa e mi conosceva già mi ha detto è tutto ok però è normale che i valori del ecocuore siano cambiati anche se sono ancora nella norma ? Se possibili magari gliele faccio anche vedere e poi l'ecografia al aorta ha scritto un d1 25.9mm e d2 49.5 vedo che l aorta in alcuni punti era più larga altri più srettq cosa è colesterolo o è normale ? Grazie per in anticipo...
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non ve motivo per preoccuaèzeine alcuna

ecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Mi scusi dottore solomper.informazione ma perché da questa foto del ecografia ci sono due montagnette che vanno verso l interno delle arterie e dopo un po' ce ne sono altre e in queste differenze ci sono scritti quei punti d1 45.4mm e d2 25.9mm non sono quindi placche o altra roba sono cose normali ? Grazie mille per la risposta di prima
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Senta lasci perdere le "montagnette"..

Per sapere interpretare un eco occorre avere studiato 6 anni di medicna , 4 di specializzazione e decenni di esperienza...
Lei a 24 anni pensa di leggere una ecografia...per cortesia

Il mio consulto finisce qui e non le rispondero' piu' oltre

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso