Può essere un problema al cuore?

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni, ho una vita abbastanza sedentaria poiché studio e sono abbastanza pigra.
Vi chiedo un consulto per alcuni sintomi che sento da qualche giorno.

È iniziato tutto con il braccio sinistro indolenzito, cosa che provo spesso perché dormo più da quel lato, poi ho iniziato a provare una specie di fastidio al petto.
Non lo definirei dolore ma un sensazione strana, a volte come se ci fosse un peso a volte tipo bruciore, qualche giorno dopo mi sono svegliata con la mano sinistra che formicolava.

Ora ho un po di bruciore al petto, a volte sento dei dolorini (principalmente nel lato sinistro ma raramente anche al destro), a volte mi fa anche male la schiena bassa. Inoltre il dolore/bruciore si espande anche fin sotto all'ascella.
Premetto che sono abbastanza ansiosa e ipocondriaca, quindi ho subito pensato di avere problemi cardiaci.

Soffro di colon irritabile e bruciore di stomaco.

I miei battiti sono tra 70 e 80 e ho misurato anche l'ossigenazione del sangue, è superiore a 95, varia da 97 a 99.
Ho pensato che potesse trattarsi di qualcosa relativo alla postura perché spesso apoe a sveglia ho dolore alla schiena, alle braccia o al collo.

I sintomi descritti possono essere collegati a problemi cardiaci?
Oppure crede che sia altro?

Grazie, spero non sia nulla!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Assolutamente no.

Cerchi di camminare un'ora al giorno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, mi ha tranquillizzato, cercherò di camminare più spesso. Secondo lei da cosa possono derivare i sintomi?