Dolore petto sx che arriva fino al polmone sx e sensazione malessere generale

Salve è da circa 2 giorni che ho iniziato ad avere dolore al petto nella parte sx e sensazione di intorpidimento del braccio sinistro.

Questo dolore non è persistente diciamo che va e viene e se tocco la zona interessata non fa male.

Diciamo che la zona di dolore rimane per lo più nella parte alta del petto sx sopra il seno a sinistra.
Da ieri si è anche spostato dietro la schiena prendendo la zona del polmone sx per intenderci.

Ora non so cosa fare perché questo dolore non passa e mi sto preoccupando.

Ho preso lunedì una tachipirina ma non mi ha fatto nulla.

Inoltre insieme a questo dolore sento una sensazione di malessere generale tipo sensazione di svenimento, giramento di testa e leggera nausea.

Provo costantemente pressione e battiti ma sono tutto ok niente di allarmante.

Se può essere utile circa un mesetto fa sono andata al PS a causa di una sincope in seguito a pressione bassa (fu un caso circoscritto non ne soffro) : ho effettuato analisi del sangue e elettrocardiogramma e mi hanno detto che va tutto bene, ho fatto anche visita neurologica a suo tempo e anche lì tutto bene.

Il mio dubbio è dovrei preoccuparmi?
A cosa potrebbero essere legati i miei dolori?
Che visite mi consigliate di fare?
Potrebbe essere ansia o preoccupazione?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
HA delle somatizzazioni ansiose.

Tutto qui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie mille per la risposta