Peso al petto

Salve, sono una ragazza di 23 anni in buona salute, non fumo e non bevo alcolici.

Da mercoledi prima di pranzo avverto un senso di peso al petto non fisso e a tratti mi brucia tutta la zona addominale compreso il petto.

Ho svolto l’ultima visita cardiologica a Luglio ed è risultato tutto negativo.

Ho sospeso da qualche giorno l’antistamico che prendevo da Febbraio per allergia a vari pollini.

Questa sensazione può essere qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Alla sua eta' non esistono ne' angina ne' infarto

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
E a cosa devo questa sensazione?
Forse al reflusso?

Sono un po’ spaventata anche perché questa notte questa sensazione mi ha anche svegliata.

Il fatto che ce l’ho da 3 giorni esclude problemi cardiaci?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
potrebbe essere tutto spiegato da reflussso
ne parli con il suo Medico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Essendo Sabato Lei pensa sia il caso di rivolgermi al Pronto soccorso o lo affollerei inutilmente?
Ultima domanda Dottore e la ringrazio anticipatamente per le cordiali risposte.

Il fatto che Avverto questo fastidio da più giorni scongiura problemi cardiaci?

Buona giornata Dottore.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non si intasa il
Pronto soccorso per queste sciocchezze

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Dottore il fatto che lei, seppur con i limiti di un consulto a distanza, non escluda problemi cardiaci mi provoca ansia.

Magari è irrilevante ma sto assumendo da più mesi un antistaminico esattamente Rupatadina.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
ma lei legge le mie risposte ?

le ho detto che non sono sintomi cardiaci

curi l ansia

con questo la,saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso