Allergie ai farmaci e vaccino anti-covid

Salve, sono una ragazza di 34 anni che spera presto di fare il vaccino anti-covid.

Date delle allergie ai farmaci, mi chiedevo se ci potevano essere dei problemi o reazioni pericolose, e se la vaccinazione vada effettuata per forza in ospedale.

Non ho documentazione che attesti tali allergie, ma ho avuto reazioni alla Tachipirina (avevo 5 anni, con abbassamento delle piastrine) e sfogo cutaneo dopo aver preso un antibiotico (Zimox).
Qualche anno fa ho testato in ospedale l'Aulin, tutto bene senza reazioni.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Lei può fare tranquillamente il vaccino, solo che deve comunicare al medico vaccinatore i suoi problemi allergologici. Ma tutto andrà bene, vedrà.

Dr. Claudio Bosoni