Vene gonfie

Salve,
Sono una ragazza di 22 anni e da poco meno di un mese ho notato che vene di mani e braccia (a livello del polso) si gonfiano molto facilmente, mi basta tenere le braccia verso il basso per pochi secondi e si gonfiano molto visibilmente.
Appena favorisco il ritorno venoso si sgonfiano immediatamente.
Non ho dolore ne tanto meno rossore avverto soltanto calore alle mani, battito e pressione nella norma.

Sono Chiara di carnagione e peso nella norma.

Assumo la pillola anticoncezionale ma ormai da ottobre.
E prendo una volta al giorno ebastina per allergia stagionale.

Da circa un 1 mesetto e mezzo ho aumentato l'apporto di proteine per favorire lo sviluppo di massa muscolare (no proteine in polvere) e svolgo 2/3 volte la settimana esercizio fisico, cammino senza problemi e ho sempre fatto sport.

Può essere qualcosa di patologico?
Grazie mille e cordiali saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
è evenienza comune che in determinate condizioni (calore, esercizio fisico, palestra, ecc.) le vene supeficiali degli arti superiori possano rendersi maggiormente evidenti.
Un controllo dal vivo del suo medico curante potrebbe in ogni caso essere utile, anche in relazione al regime nutrizionale che riferisce.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1