Vene gonfie

Salve 1 mese fa ho notato guardando allo specchio che nella parte tra coccige e ano c'era un ematoma che è sparito pero sono rimaste visibili i lividi e le vene.
Sono gonfie al tatto e rosse e si vedono tipo mappa.

Cioè partono dalla linea perianale rossa anche essa è si espandono verso i glutei
A che cosa può essere dovuto?
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
Impossibile una diagnosi senza una valutazione clinica. Diverse le ipotesi diagnostiche.
Ma non corretto esprimerle senza una valutazione diretta della situazione.

Dr. Antonio tori