Allergia al coniglio?

Salve, mia figlia 16 anni è allergica alla lattoalbimina, piselli, acari e pelo del cane (no gatto).

Ho preso un coniglio nano da un mese e volevo sapere se provoca allergia.

Ho chiesto al medico generico e mi ha detto che potevo prenderlo.

Ma ora è piena di allergia (naso occhi)
e non riesco s capire se è il periodo o il coniglio (preso il 17/4/2021)
Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il coniglio può dare allergie con il suo pelo e la sua cute desquamata, come tutti gli altri animali. La loro struttura molecolare è molto simile. Una specie di allergia crociata. Non so chi le abbia consigliato di prenderlo, non certo un allergologo. Quindi va indagata la causa dell' allergia. Io proverei ad allontanare il coniglio da voi, ripulendo bene la casa e aprendo le finestre, per almeno 20 gg. Se l' allergia scompare o migliora di molto, vuol dire che era a causa proprio del coniglio. Allora farei una controprova. Lasciare la ragazza a stretto contatto con il coniglio,per qualche giorno, per vedere se c'è un peggioramento dell' allergia. Nel qual caso potrete intervenire.

Dr. Claudio Bosoni