Allergia medicinali

Buongiorno dottori...vorrei porvi una domanda inerente al vaccino covid19...essendo allergica ad alcuni medicinali come antibiotici e qualche fans ad esempio io prendo sempre oki per il mal di testa ma se cambio medicinale che ne sò per un mal di schiena forte il dottore mi prescrisse un medicinale brufen con codeina, ho avuto subito conati di vomito e mal di stomaco fortissimo da non stare in piedi...ecco questa è la reazione che ho ogni volta che assumo un medicinale nuovo, mi e venuto con brufen, moment, e siringhe di rocefin e anche con degli antibiotici...
Allora vi chiedo posso fare il vaccino anticovid avendo queste reazioni ad ogni medicinale nuovo che assumo??
?

Prima del vaccino devo assumere qualche antistaminico per sicurezza??

Poi ultima cosa essendo obesa non è pericoloso farmi il vaccino visto che ho anche una lieve insufficienza venosa alle gambe??
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Da quel che mi dice sulle sue allergie, sull' obesità e in più una insufficienza venosa arti inf. Le sconsiglio vivamente di fare il vaccino, perchè potrebbe avere reazioni gravi

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Quindi non devo farlo?
Neanche se mi viene fatto il Pfizer??