Dolore sotto scapola dx post covid

Buonasera, durante il periodo di positività al covid, da paucisintomatico, ho iniziato ad avvertire un dolore appena sotto la scapola dx.
Sono passati 5 mesi dal tampone negativo, ma questo dolore non cenna ad andarsene, e non so cosa fare.
Volevo capire a cosa potrebbe essere dovuto, ed in attesa di racimolare qualche soldo, a seguito delle molteplici visite dovute eseguire per i diversi problemi post covid, capire quale direzione dovrei seguire per rimuovere tale dolore, insistente e moderatamente doloroso.
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore, la sede del dolore da lei riferita è abbastanza generica e non permette, a distanza, una individuazione certa dell'area anatomica interessata. La presenza di una pregressa infezione Covid-19 inoltre non facilita l'interpretazione di una tale sintomo.
Dopo di che, in linea generale, va eseguita un'accurata visita ortopedica che valuti eventuali problemi alla scapola o alla regione scapolo toracica.
Escluse cause ortopediche, vanno analizzate cause più profonde in sede toracica e/o addominale. La diagnosi differenziale, in caso di dolore all'apice della scapola dx, va soprattutto indirizzata verso una patologia della colecisti che, quando interessata, non raramente proietta il dolore proprio in codesta area anatomica.
Cordialmente
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante