Posso fare il vaccino per il covid-19?

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni.
Avendo in casa due soggetti fragili, potrei e vorrei fare il vaccino contro il covid 19, ma ho alcuni dubbi.
Tra il 2018-2019 ho fatto 3 volte le analisi del sangue e in tutte e tre le volte è risultato alto il TSH (T3 e T4 normali).
Dovrei fare delle analisi per approfondire la situazione (dovevo farle l’anno scorso ma con la pandemia ho avuto problemi di ansia che non mi hanno permesso di fare altri accertamenti, quindi ho già in programma di farle quanto prima), ma volevo sapere se questo valore potrebbe influire in qualche maniera sulla vaccinazione.

Inoltre, da piccola (avevo 2-3 anni) ho avuto una reazione allergica al bentelan, probabilmente a qualche eccipiente; nessuna reazione grave, solo delle macchie sulla pelle, ma da allora non l’ho più preso quindi non so se potrebbe ancora farmi reazione.
Anche questo, potrebbe influire sulla vaccinazione?

Specifico che ho già un appuntamento per settimana prossima per parlarne col mio medico di base, ma nel frattempo volevo un consulto anche da parte vostra.

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Da quello che mi dice, lei può tranquillamente fare il vaccino.

Dr. Claudio Bosoni