Vaccino anticovid e PPT alto

Buongiorno,
ho 34 anni e quando ne avevo 20 è risultato dalle analisi del sangue un tempo di tromboplastina parziale di 41, ratio 1, 37.

Per questo motivo non ho mai preso la pillola o anticoncezionali agli estrogeni (uso la spirale medicata Keelyna)
Non ho più eseguito alcun esame per il PPT.

Vorrei sapere se posso effettuare il vaccino anticovid e se eventualmente ne devo preferire o escludere qualcuno.

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Avere il PTT un pò alto non significa per forza la trombosi. Per precauzione prenda un antiaggregante piastrinico, dalla vaccinazione per 10 gg.

Dr. Claudio Bosoni