Dopo quanto tempo posso fare il sierologico dopo il covid 19?

Buongiorno, il 20 aprile sono risultata positiva al covid 19.
Non ho avuto molti sintomi, solo perdita del gusto/olfatto e un po’ di mal di gola nei giorni iniziali.
Sono risultata negativa il 3 maggio.
Ora, io volevo fare il sierologico per vedere le iGg ma il mio medico mi ha detto che è ancora troppo presto e bisogna aspettare.
Altri medici miei conoscenti invece mi dicono che potrei già farlo.
Cosa dovrei fare?
Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Per avere un quadro completo, cioè quando gli anticorpi raggiungono il massimo livello, bisogna aspettare 20 gg. dalla guarigione.

Dr. Claudio Bosoni