Tetralysal e vaccino anticovid

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 27 anni e domenica scorsa mi sono sottoposto alla prima dose di vaccino anti covid (Pfizer) in quanto convivente di persona fragile.

Nell'ultimo periodo sto assumendo, una volta al giorno, capsule di Tetralysal dal momento che ho un problema di acne causato da uno squilibrio ormonale (il prossimo inverno, con ogni probabilità, mi sottoporrò alla terapia con isotretinoina che non può essere prescritta in primavera/estate).

Il mio medico ha detto di proseguire con la cura fino al massimo fino a fine maggio (ho iniziato a metà marzo) in quanto trattasi di farmaco fotosensibile che nei mesi estivi potrebbe provocare problemi alla pelle.

Come ho detto l'altro giorno mi sono sottoposto alla vaccinazione anti covid e durante il colloquio con il medico che ha preceduto la somministrazione, ho specificato che stavo assumendo tale farmaco.

Purtroppo non ho ancora avuto modo di sentire il mio medico di base, dunque per precauzione ho sospeso, da domenica, l'assunzione del farmaco.

Volevo quindi sapere se posso continuare regolarmente la cura senza rischiare di inibire gli effetti della vaccinazione, oppure se conviene lasciarla in sospeso ancora per qualche giorno.

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei può benissimo continuare a prendere il Tetralysal, anche se ha fatto il vaccino, perchè non c'è interazione fra loro. Inoltre può prenderlo anche d' estate basta che non si esponga ai raggi solari diretti. Se sta all'ombra le macchie sul corpo non compariranno.

Dr. Claudio Bosoni