Consiglio rimozione polipi nasali

Salve sono un ragazzo di 20 anni e ultimamente ho fatto diverse visite causa covid.
Chiedendo al mio medico di base alcune domande riguardanti le mie frequenti sinusiti e congestioni in generale è venuto fuori che potrei avere dei polipi nasali.
Fin da piccolo ho sempre avuto sinusiti e bronchiti durante il periodo invernale (a causa di ciò ho delle tonsille bucherellate e spesso infiammate) che, col tempo, sono diminuite di intensità e frequenza ma per quasi tutto l'anno ho congestioni, catarro che se non riesco a curare tempestivamente possono portare a tonsilliti e bronchiti.
Durante le scuole medie ho notato che durante questi periodi sento delle pressioni lievi alla faccia tra il naso e gli zigomi e una strana massa gelatinosa e umida discende leggermente dalla narice destra che posso sentire solo se metto un dito nel naso.
Il mio medico mi ha consigliato una visita specialistica.
Vorrei specificare che anche quando sono in buona salute e faccio attività fisica produco molto catarro e muco che devo sputare cosa che mi infastidisce non poco.
Generalmente bevo poco e non fumo.
Grazie per l'attenzione e buona giornata.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per una diagnosi di rinosinusite cronica . occorre necessariamente una visita da parte di un otorinolaringoiatra che, attraverso una fibroscopia nasale, potrà capire la sussistenza o meno di detta patologia. In caso affermativo, ti richiederà una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto e, in base al referto, verrà deciso il tipo di terapia da approntare. Questo è tutto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori