Battiti anomali cause

Salve.
Mi ritrovo ancora una volta qui per cercare di capire fino in fondo ciò che mi accade, per dargli una spiegazione definitiva, dato che è da mesi che mi ritrovo più o meno nella stessa situazione.
Ho iniziato ad avere extrasistoli dopo aver avuto il covid, e a seguito di tutto il periodo stressante che ne è derivato.
Inoltre, ho letto molti consulti di persone che hanno iniziato a soffrire di extrasistoli a seguito di un evento particolarmente stressante o altre cause, e che ne soffrono ancora dopo anni dal primo episodio, come se quell'evento ormai avesse "segnato" il cuore.
Ora la mia domanda è: dato che anche io ho iniziato a "soffrire" di extrasistoli a seguito del covid (evento stressante) adesso mi devo aspettare che le avrò anch'io sempre?
Ripeto, il fatto che moltissime persone dopo tanti anni dall'evento stressante ancora accusano extrasistoli mi fa ben preoccupare.
Ci tengo vivamente a precisare che prima di aver avuto il covid non ho mai avuto problemi di questo tipo, mai avute extrasistoli.
Spero sia chiara la mia domanda.
Ringrazio chi risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Programmi un Holter cardiaco per valutare il tipo ed il numero delle extrasistoli che la,infastidiscono

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho già fatto l'holter cardiaco delle 24 ore due mesi fa, il battito anomalo di cui parlo non è stato rilevato, perché le ho sporadiche. La mia domanda era questa: una volta che si sono avute extrasistoli (dopo episodio stressante o altre cause) si dovrà soffrire di extrasistoli, anche se benigne, per tutta la vita?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono bravino ma non riesco a prevederee il futuro...

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Certo dottore, la sua risposta è più che legittima. Posso solo dirle che rispetto ai mesi passati ( dicembre gennaio febbraio marzo) sono diminuite in numero e soprattutto di intensità, ovvero le avverto ogni tanto e meno forti. Ci sono voluti molti mesi, per questo mi fa pensare che ci sia una sorta di "danno", nonostante le visite effettuate . Tale diminuizione però, potrebbe lasciar pensare a un miglioramento graduale giusto?