Battiti sballati cardiofrequenzimentro

Buongiorno, ho un iWhatch 3, e mi misuro spesso i battiti mi è capitato per alcuni giorni di avere per uno-due secondi una misurazione anomala del battito.

Tipo da 70 a 154 o anche da 65 a 190 appena iniziato a correre.
Mentre la media sul lungo periodo è sempre normale ovvero quando corro sui 170 in salita e 145 in discesa.

Mi ascolto molto il Battito a causa dell’ansia, credo di essere un holter vivente: (solo per dire che io quelle misurazioni così alta non l’ho proprio percepita, e soprattutto dopo aver visto quei numeri ho ascoltato il polso per svariati minuti, ed il cuore manteneva sempre una pulsazione congrua a ciò che facevo.

Ne ho parlato con un amico cardiologo e lui mi ha tranquillizzato sul malfunzionamento (che capita spesso anche se non a tutti) dei cardiifrequenzimetri.

Ho sempre fatto visite sotto sforzo di routine ogni anno, l’ultima risale prima della pandemia.

Secondo la vostra esperienza, il fatto che comunque questa anomalia di battiti non la riscontri realmente e non la senta neanche al polso può essere causata da un anomalia del cardiofrequenzimentro?
Oppure può capitare qualcosa al cuore che non percepisco io?

Ps sono un soggetto super ansioso
Grazie tante per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quegli apparecchietti sono simpatici ma non affidabili e spesso diventano ossessioni rovinando la vita a persone ansiose.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. cecchini per la tempestiva risposta.
Quindi il fatto che non percepisca ciò che mi si segna a volte, fa sì che è riconducibile a malfunzionamento.
Ne deduco che non debba correre al pronto soccorso o dal cardiologo.

Grazie tante e’ gentilissimo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Assolutamente no.
Al pronto soccorso tra l'altro ci si va per le cose importanti

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso