Cardiopalmo quando da posizione seduta passa a quella eretta

Buongiorno a tutti,
volevo sapere come mai quando mi alzo in piedi da una posizione seduta precedente, ho un aumento fastidioso dei battiti del cuore che durano qualche secondo.

C'è un modo per rimediare?
Premetto che ho effettuato una visita cardiologica meno di un anno fa con ecg ed ecocardiogramma tutto nella norma, solo una tachicardia sinusale per la mia ansia.
Possibile che sia l'ansia del battito accelerato ad causare un ulteriore aumento del battito?

Saluti
Marco
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sinceramente non vedo il problema

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso