Lettura esito cardiogramma e visita cardiologica

Buona sera sono una ragazza di 46 anni oggi dopo alcuni episodi notturni di tachicardia ho effettuato una visita cardiologica con elettrocardiogramma l'esito è questo:paziente eupnoica decupito indifferente attivo buono il compenso emodinamica.
M aspro diffusamente.
Addome trattabile peristalsi presente.
Fegato all'arcata costale.
Polsi periferici presenti simmetrici, non soffi carotidea.
Non sfregamento pericardici.
Tiroide ndp.
Elettrocardiogramma Ritmo sinusale 74 bpm Normale la conduzione a_v Turbe diffuse della ripolarizzazione ventricolare Qt 385 msec.
Terapia consigliata Cardicorc1, 25mg x2 die programmare Holter... Vorrei una spiegazione più semplice x la diagnosi mi preoccupa la parola turbe diffuse ripolarizzazione... Ringrazio chi può aiutarmi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei non e' "una ragazza di 46 anni" ma una donna di oltre mezza eta'...

Detto questo le turbe della ripolarizzazione di tipo aspecifico / che io non posso vedere( sono variazioni della normalita

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buona sera Dottore grazie x la sua risposta probabilmente lei vede il profilo con i dati di mia madre... io sono la figlia ho utilizzato la sua password x non fare una nuova iscrizione.... La ringrazio... Quindi è un esito normale? Io solitamente prendo 1.25 di bisoprololo al giorno raddoppiarlo secondo lei è utile? Stamattina ho preso 1.25 mg e stasera ancora 1.25 mg e stranamente mi sembra che invece di aiutarmi mi abbia alzato la pressione.... Può essere? Cosa mi consiglia?