Extrasistoli pre situazione

Saluti cordiali e grazie per il consulto
Sono uno studente universitario, spesso in situazioni che mi arrecano stress specie durante un esame universitario ho dei vuoti al petto, ho eseguito un ecocardiogramma ed un ecg che non rilevano anomalie.

Il medico decide di applicarmi un holter durante un esame e in questa situazione sono state registrate delle ectopie ventricolari talvolta anche in sequenze trigemine con tachicardia sinusale
Mentre durante la giornata le extrasistoli sono quasi assenti
Mi chiedo e normale che accada ciò ed esiste una spiegazione a questo problema?

Grazie buonagiornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
" sono state registrate delle ectopie ventricolari talvolta anche in sequenze trigemine "

Puo fare il copia ed incolla di tale referto?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si mi scusi se sono stato vago :
Holter ecg dinamico 48h:ritmo sinusale con normale escursione circadiana,frequenza media 81 bm ,minima 57 bm e massima 137 bm
Non pause patologiche
Si rilevano :21 extrasistoli ventricolari singole ,dimorfe talvolta in sequenza trigemina
Si registra una coppia ventricolare con RR 521 ms
Nota :le ectopie ventricolari sono state registrate durante la descrizione da diario come sussulti al petto
Comprendo che le extrasistoli sono poche dottore ma è possibile che mi sono venute quasi tutte durante L esame ?
Perché ciò ?
Saluti e grazie