Spiegazione ai sintomi

Buongiorno.
Mi rivolgo al dottor cecchini.
Dottore buongiorno, ne approfitto della sua immensa professionalità e gentilezza nel rispondere a tutti per chiederle un consulto sui miei sintomi.
Io premetto che sono abbastanza ansioso e mi faccio prendere subito dallo spavento quando il mio corpo da qualche allarme, anche se innocuo.
Ultimamente ho la sensazione come se avessi un ritmo del cuore strano.
Quando mi stendo sento sempre battere il mio cuore, e prima sul divano era come se battesse in maniera irregolare.
In più altre volte e come se mi sentissi in affanno in petto (forse stesso il caldo e la mia ansia, non so).
E ultimamente sto avendo varie extrasistole e tonfe al cuore.
Tra l’altro ogni volta che mi alzo dal divano o dal letto sento battere il cuore più veloce e vedo annebbiato.
Ho eseguito una decina di giorni fa un ECG ed era tutto ok.
Tutti questi sintomi sono normali?
Grazie per la comprensione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli, che noi tutti abbiamo, stia sereno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perfetto dottore, grazie. E per quanto riguarda il discorso del passaggio alla posizione eretta? Mi capita da sempre ormai, appena mi alzo inizio ad avere capogiri, pallore e battito un po’ più accelerato per qualche secondo. Mi dicono tutti che sia una cosa normale
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Assolutwmente normale specie con questi caldi
Beva due litri di acqua al giorno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso