Allergia o altro?

Buongiorno,
nella giornata di domenica ho mangiato delle fragole a pranzo e a cena... erano 450 gr ma in 2 persone... da allora ho iniziato ad avere questi fastidì: occhi che bruciano, forte prurito in testa (ma non ci sono pustole), prurito in viso (ma meno pronunciato) e fortissimo raffreddore, con naso che cola e tanti starnuti... Ho anche un forte senso di spossatezza e debolezza.
Le mie attività quotidiane sono molto rallentate e mi trascino un po’ su tutto.
Ora, a distanza di 3 gg, sto un pelo meglio col raffreddore e il prurito, ma resto molto debole e spossata.
In questo momento sono anche un po’ tachicardica.

Possono essere state le fragole o devo pensare ad altro?
Mi libererò di questi sintomi col passare del tempo o sarà meglio intervenire?

Io non sono mai stata un soggetto allergico, ma le fragole sempre un minimo mi hanno infastidito, ma mai come in questo caso.
Avevo un po’ di irritazione sul momento, ma poi passava senza problemi.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
La sua è stata una crisi allergica molto violenta, dovuta a una ipersensibilità alle fragole. Oltretutto va per le lunghe, ma le consiglio di non prendere nulla, perchè passa da sola. Non mangi mai più le fragole. La prossima volta potrebbe sfociare in uno shock anafilattico.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, Dottore, per la celere risposta.
Quindi, come credevo, ho anche rischiato qualcosa di peggio..
Mi dispiace molto la cosa, perché adoro le fragole, ma per come sono stata male davvero non le mangerò più. Sintomi importanti e prolungati nel tempo, malessere che non avevo mai sperimentato.
Solo in tarda serata, il raffreddore si è placato un po’ e anche il prurito in testa..
grazie mille di nuovo per l’aiuto.