Ho il favismo, posso aver somministrato astrazeneca?

Dovrei fare vaccino Astrazence ma ho il favismo, essendo allergica a molti farmaci vorrei sapere se è rischioso avere inoculato tale vaccino.

Avendo 43 anni e donna, mi spavento ancora di più.

Devo prendere anstistamici essendo anche allergica a polline, polvere e pelo di animale?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Essendo allergica a vari farmaci potrebbe anche non esserlo al vaccino. Non si può saperlo a priori, bisogna provare. Lo faccia presente ai medici vaccinatori, portando con sé documentazione sulle sue allergie. Loro prenderanno le precauzioni del caso, e saranno pronti a situazioni d' emergenza.

Dr. Claudio Bosoni