Vaccino covid a guarito

Buongiorno,

sono una ragazza di 33 anni e vorrei chiederLe una informazione riguardante la mia particolare situazione.
Ho contratto il covid a novembre, primi sintomi il 4 novembre, primo tampone positivo intorno al 10 novembre, guarita il 18 dicembre 2020.
Ho effettuato il test degli anticorpi (anticorpi sars cov 2 ecilia 27.2) prima di effettuare il vaccino pfizer, nella data di ieri, 21 maggio.
Mi è stato detto che indipendentemente dal fatto che io abbia già gli anticorpi, poichè sono passati sei mesi (anche se da pochi giorni) dal primo tampone positivo, devo fare anche la seconda dose.
Ho letto che in un soggetto in cui sono già presenti anticorpi da guarigione da covid potrebbe essere inefficace e addirittura dannoso essere sottoposti a due dosi di vaccino.
Per questo motivo, al di là dei protocolli, vorrei chiederLe un'opinione circa quello che sarebbe meglio fare per la mia salute.

La ringrazio anticipatamente

Distinti saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Lei ha passato il covid, ed è stata parzialmente immunizata da esso. Per cui ritengo che siano necessarie le 2 dosi del vaccino, sia per potenziare l' effetto del anti-covid ma soprattutto per allungare l' effetto nel tempo.

Dr. Claudio Bosoni