Bocca amara

Buongiorno, da circa una settimana soffro di bocca molto amara, come se fosse detersivo.
Al mattino non ho questo fastidio, si presenta durante la giornata o la sera.
Una volta che si manifesta non va più via fino al giorno dopo.
Mente mangio non lo sento.
Qualche giorno dopo l’inizio del sintomo ho notato qualche eruttazione in più dopo i pasti e un leggero reflusso senza però bruciore, acidità ecc.
la dottoressa mi ha dato da prendere BeTotal 2 volte al giorno, vitamina D, e Probactiol plus fino a fine scorte.
Potrebbe trattarsi di reflusso?
Ho notato che bevendo la coca cola mi sembra di bere detersivo.
In più ho passato il covid a dicembre 2020, ho perso gusti e olfatto parzialmente, riacquisti quasi del tutto e senza anomalie dopo 2 sett.
(tranne i cattivi odori) 5 mesi dopo cioè a inizio maggio2021 ho iniziato a sentire alcuni sapori e odori in modo strano (cipolla e simili, albume, sudore) li sento tutti identici con un sapore/odore che non saprei descrive simile al metallo e molto forti ed accentuati, può essere una conseguenza a lungo termine del covid?
Aggiungo che soffro moltissimo di ansia da molti anni.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lotte trattarsi di un reflusso biliare, misto ad......ansia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ho provato giorni fa ha prendere due pastiglie di Maloox plus ma la sensazione di bocca amara non è affatto migliorata. Potrei provare con un prodotto come gaviscon? Che farmaci consiglia per trattare il reflusso biliare? Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Provi con il magaldrato

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Proverò! Grazie dottore
Un’altra domanda che mi tormenta, è normale che questo amaro in bocca persista continuamente anche quando non ho reflusso e dopo un lavaggio e gargarismi accurati? Questo mi fa pensare a qualcosa di più grave di un semplice reflusso.
La ringrazio nuovamente
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)