Cibo che capita di sentirmelo in gola

Salve ho 29 anni e ad ottobre scorso mi è stata diagnosticata una piccola ernia iatale da scivolamento.
A volte mi capita di mangiare e avere la sensazione (?) di avere il cubo in gola.
A volte è una sensazione ma a volte mi tocca bere acqua per deglutire bene il boccone.

Di cosa si tratta?
C'è qualche modo per sistemare questo problema??

Altro sintomo che ho spesso è il catarro che mi capita in momenti diversi della giornata ma non è mai costante.
Forse è questo catarro che mi blocca i cibi?

Spesso il catarro è espettorato ma con tosse secca.
Mi capita spesso dopo i pasti e prima di dormire.

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere un problema legato al reflusso, ma farei uno studio radiologico della deglutizione

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Cosa dovrei fare a proposito??
Il problema che più mi stressa è proprio il fatto che per poter deglutire bene debba bere quasi ad ogni boccone