Cibo bloccato in gola

Buonasera a tutti, sono un ragazzo di 21 anni che soffre di Ansia e Attacchi di panico.
2/3 giorni fa mentre mangiavo la carne ho avuto la sensazione che un pezzetto non fosse sceso e che fosse rimasto in gola così mi è venuta la paura che potessi soffocare nonostante respirassi normalmente e parlassi.
Così la sera ho avuto una sensazione strana alla gola come se ci fosse del muco in gola ed era una sensazione fastidiosa.
Sono andato a dormire e la mattina non avevo più nulla.
Da quel giorno però ho paura di mangiare perché temo che il cibo possa bloccarsi in gola e così dopo che mangio (molto lentamente e bevendo penso 2 litri di acqua) mi viene sempre questa situazione di gola che si ristringe o muco molto fastidioso in gola e vado fortemente in Ansia.

Ora questa cosa che avverto è frutto della mia ansia oppure effettivamente c’è qualcosa che non va?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Direi solo ansia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Anche la sensazione che ho tuttora di una specie di nodo alla gola? Non ho cenato per questo....