Normix 200mg: si può triturare e assumere con il cibo?

Buonasera,

Mi é stata prescritta una cura antibiotica con Normix.
Ho forti difficoltà però ad assumere compresse per questa ragione il medico mi ha consigliato di triturare la pastiglia e mandarla giù con del cibo.

Ho iniziato la cura in questo modo, ma ora dopo un paio di giorni sono un po’ perplessa.
Per questo chiedo gentile consulto per capire se si può comunque assumere una pastiglia rivestita in questa modalità.

Purtroppo non riesco a deglutirla in alcun modo e la formulazione in gocce mi hanno comunicato essere per bambini.

Grazie mille a chi risponderà
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, lo può fare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la celere risposta.

Un cordiale saluto