Frequenza che varia

Buonasera sono un uomo di 37 anni oggi a seguito di un pasto abbondante a mezzogiorno, percepisco un battito più alto continuamente da tutto il giorno una frequenza stabile sui 85/90 con qualche extrasistole e vampate di calore.
Sono preoccupato perché lo percepisco forte non solo sono un paio di settimane che sento come il bisogno di inspirare di continuo come una fame d'aria continua, però facendo 3 rampe di scale anche 2 volte al giorno non provo affanno.
Magari sembrerò banale o cretino ma questa situazione mi crea un disagio della qualità della vita.
Ho avuto il covid a novembre subito dopo ho fatto ecocardiogramma tutto ok elettrocardiogramma tutto ok holter fatto a ottobre tutto ok.
Sono esausto davvero soprattutto dopo la giornata di oggi.
Un saluto e grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
è possibile che la distensione basteica abbia indotto questi sintomi
non vedo niente di preoccupante

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta le volevo dire inoltre la notte dormo tranquillamente da un paio di settimane però noto al risveglio che ho avuto dei picchi di 95 battiti 4/5 volte e poi un ritmo normale sui 50/55 mentre prima non avevo sti picchi. Li ho riscontrati con il mio smartwatch. Era un ultimo quesito grazie buon lavoro
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
A PARTE CHE QUEGLI AGGEGGINI NON SONO AFFIDABILI, LEI HA DELLE FREQUENZE NORMALI

ARRIVEDERCI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie per il consulto dottore un buon lavoro e buon week end