37 battiti al minuto

Salve, scrivo per un consulto sui miei battiti cardiaci, noto che durante il giorno sono normali, vanno dai 50 ai 60, quando sono a letto la mattina appena sveglio ne ho spesso 37-40, secondo voi è un problema?, sono un ragazzo di 30 anni, pratico due volte a settimana camminata veloce
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
I valori di frequenza cardiaca che lei indica non sono di per sé indicativi di patologie. Un ECG holter potrebbe essere utile per evidenziare eventuali problemi di conduzione, qualora fossero anche accompagnati da sintomi di capogiri, debolezza, palpitazioni eccetera, semprei secondo il giudizio del medico curante.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo