Uso di ivabradina per tachicardia sinusale

Buongiorno soffro di tachicardia sinusale ormai da anni
Ho usato atenololo25 mg e cardicor 1.25 ma mi sono sentita male di recente per cali di pressione
La frequenza a riposo è circa sui 90 battiti ma appena mi muovo o faccio qualche attività arriva a 125/130 battiti al
Minuto
Il
Cardiologo ha detto che all’ecocardio e all’eco è tutto normale e mi ha proposto ivabradina per ridurre la frequenza
Vorrei un vostro parere in merito
Grazie
Buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' un farmaco eccellente e privo di effetti collaterali

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore del suo parere è delle sue parole rassicuranti
Buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore
Sono circa 10 giorni che assumo ivabradina 2.5 mg la mattina e 2.5 mg la sera
I battiti a riposo oscillano tra 70 e 90
Il problema è che mi è già successo un paio di volte di sentirmi male
Mi spiego meglio:
Avverto un senso di battito in gola forte stanchezza e sonnolenza polso non regolare sento i battiti non ritimici e la frequenza mi va a 150 140 poi dopo torna a 95 ecc
Dopo un po’ mi passa e mi rimane una grande spossatezza
Avrei necessità di un suo consiglio
Prima avevo sempre frequenza cardiaca alta ma non avevo sintomi stavo bene
Mi hanno prescritto questo farmaco perché il beta bloccante mi abbassava la pressione che ho già di mio bassa
Grazie