Palpitazioni sparse dolore che va e viene dal petto e tachicardia che non calma

Ciao sono un ragazzo di 19 anni e ho fumato sei mesi fa uno spinello, dopo di che non trovai più pace, ebbi da subito faccia bianca e tachicardia con molto affanno, fortunatamente però passò tutto dopo un paio d'ore, l'indomani ebbi battiti accellerati andai dal medico e mi disse che non c'era alcun problema al cuore e al sistema vascolare tuttavia però, ancora dopo sei mesi capita sempre di avere forti palpitazioni (con battiti nello stomaco e nel petto) con dolore che va e viene e peso alla spalla sinistra, inoltre tutto ciò è accompagnato da vampate di calore e senso di distacco dalla realtà, come se vivessi in terza persona...non so se mi spiego.
Cosa dovrei fare per risolvere?
Anche perché ho anche dato uno stop alla mia vita sociale dato sti forti disturbi non posso nemmeno uscire da casa per paura di sentirmi seriamente male e di morire da un momento all'altro, non faccio più nulla, e tutto ciò non mi rassicura lo stesso... come dovrei fare?
Aiutatemi vi prego
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono attacchi di panico che in persone predisposte possono essere scaturire dalla cannabis.
Anche a distanza di mesi

Gli attacchi di panico vanno curati, perche modificano purtroppo la qualita' di vita e vanno affrontati con uno specialista che ovviamente NON e' il cardiologo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso