Raffreddore e malessere tachicardia

Buongiorno e grazie, avrei una domanda: da qualche giorno ho un forte raffreddore senza febbre accompagnato da un senso di astenia e tachicardia, nello specifico ho 90/95 bm rispetto ai miei 75/80
Ho effettuato anche un tampone COVID ed è negativo
Non assumo farmaci fluidificanti
Esiste una causa del perché un forte raffreddore causi una leggera tachicardia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Probabilomente perche respira peggio.
Ma ha dei valori normalissimi

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentile dottore mi perdoni per un ulteriore domanda :
In questi giorni che ho questa influenza con dolori e raffreddore e mal di gola si è gonfiato un linfonodo sotto al mento ,lei crede che scomparirà dopo molto tempo ?c’è L ho circa da 5 giorni e nei primi due mi faceva anche male
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma il suo Medico e' morto?

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso