Raffreddore ripresa sport

Buongiorno a tutti.

Non so se magari è una banale domanda:
una settimana fa ho iniziato ad avere dei sintomi di raffreddore per lo più mal di gola tosse grassa con catarro.

In questa settimana su prescrizione medica ho fatto aerosol con clenil e fluibron due volte al giorno per 4 giorni e direi di essere quasi guarito se non per un po’ di tosse, non ho avuto febbre.

Posso riprendere gli allenamenti o è meglio aspettare per evitare complicanza tipo miocarditi?

Scusate l’eventuale banalità della domanda magari gli altri non ci pensano neanche però sentendo in giro che è già successo volevo un parere.

Grazie in anticipo della gentilezza.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"..
una settimana fa ho iniziato ad avere dei sintomi di raffreddore per lo più mal di gola tosse grassa con catarro....Posso riprendere gli allenamenti o è meglio aspettare ?"

lei ha 33 anni....sa che miliardi di persone hanno vissuto prima di lei, lavorando giocando,...con la febbre, dopo la febbre.
Anche io che non sono giovanizzimo ma neppure matusalemme giocavo sotto la pioggia a calcio con la febbre?.

Eh santo cielo...

animo ragazzi, animo..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso