Dolori al petto e fiato corto dopo covid. aiuto

Gentili dottori.
Sono stata colpita dal covid, ho avuto un giorno con febbre a 39 che è scesa da sola.
Dopo mi è venuto un forte raffreddore con perdita di olfatto e gusto che oggi a distanza di 12 giorni ancora non sono tornati.
Non ho mai avuto problemi respiratori ne dolori ma sono due giorni dal tampone di guarigione che ho dolori al petto quando mi muovo e appena cammino mi sento stanca con la tachicardia e ho il fiato corto.
Il mio dottore mi ha detto che è una condizione che potrei avere ancora per un mese, mi ha parlato di sindrome post covid... premetto che sono una persona molto ansiosa e mi faccio suggestionare molto ma è una situazione che mi sta preoccupando parecchio... aspetto ancora un po’ di tempo per lasciare che il mio corpo si riprenda oppure devo fare una visita urgente??
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Concordo con il suo Medico
Anche io ho presentato la stessa cosa come lei e faccio fatica a riprendermi.
Occorrono pazienza e tempo e purtrioppo queste non di comprano in farmacia...

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso